Minitour del Portogallo con guida parlante italiano. Un itinerario guidato con partenze garantite che vi permetterà di visitare Lisbona, Estoril, Cascais, Cabo da Roca, punto più occidentale del continente europeo, Sintra con il suo palazzo reale, la città fortificata di Obidos, il monastero di Alcobaça e il santuario di Fatima.
Arrivo a Lisbona. Trasferimento in Hotel (solo trasporto, senza guida in lingua italiana). Pernottamento presso Hotel Holiday Inn Continental ****o similare. Cena libera.
Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla visita guidata in italiano della città capitale del Portogallo. In mattinata, visita della chiesa di Santo Antonio, eretta nel luogo dove sorgeva la casa natale del santo, la cattedrale di Lisbona in stile romanico e il rione di Alfama coi suoi vicoli, scalinate e piazzuole. Gran parte di questo percorso è realizzato a piedi. Pranzo gourmet a base di piatti di baccalà in ristorante situato nella zona dell’Expo Parco delle Nazioni. Nel pomeriggio, si prosegue con visita della città in particolare la zona monumentale di Belém da dove sono salpate le navi alla scoperta del Brasile e della rotta marittima verso l’ Oriente. Si osserveranno la Torre di Belém, fortezza diventata simbolo della città, il monumento alle scoperte marittime e successivamente visita dell’ interno del Monastero di Jerónimos (chiesa e chiostro), capolavoro dell’ architettura Manuelina, classificato Patrimonio dell’Umanità. Rientro in Hotel nel tardo pomeriggio. Cena libera. Pernottamento presso Hotel Holiday Inn Continental 4**** o similare.
Prima colazione in hotel e pranzo libero. Nel pomeriggio, escursione a Sintra, romantico villaggio, luogo di villeggiatura dei reali portoghesi sin dal medioevo. Visita dell’ interno del suo bellissimo PALAZZO REALE, labirintica costruzione, tipico esempio dell’ archittetura del periodo medioevale e manuelino. Si proseguirà fino a Capo da Roca, la punta estrema occidentale del Continente Europeo. Il ritorno a LISBONA si fa percorrendo la litoranea passando dalle famose cittadine balneari di Cascais e Estoril, dove hanno preso dimora vari reali europei alla fine della Seconda Guerra. Rientro in Hotel. Cena libera. Pernottamento presso HOTEL HOLIDAY INN CONTINENTAL 4**** o similare.
Prima colazione in hotel. Partenza per Obidos, affascinante cittadina fortificata circondata da mura del secolo XII e visita del borgo medioevale. Si prosegue verso Alcobaça dove si visiterà il celebre monastero e le tombe gotiche di Pedro e Inês. Continuazione per Nazaré, famoso per le onde giganti e per il villaggio di pescatori. Visita dei quartieri popolari e tempo a disposizione per shopping. Pranzo libero. Nel pomeriggio proseguimento per Batalha e visita del monastero, capolavoro del gotico portoghese. Nel tardo pomeriggio arrivo a Fatima e breve visita del Santuario tra le maggiori mete di pellegrinaggio del mondo cattolico. Cena e pernottamento presso Hotel Santa Maria 4* o similare.
Nota: Possibilità di assistere alla fiaccolata serale.
Trasferimento all’ aeroporto di LISBONA (per transfer prima delle 7.30 AM supplemento di €40 fino a max 3 pax).
Terzo letto su RICHIESTA
Non si accettano bambini con età inferiori a 4 anni in nessun dei tours.
Qualsiasi servizio, visita o ingresso non usufruito dal cliente per sua scelta, NON Verrà riconosciuto il rimborso
Si ricorda che la tassa di soggiorno a Lisbona e il pacchetto ingressi sono obbligatorie e da pagare in loco.
Annullamenti fino 21 giorni di calendario prima della partenza: NESSUNA penale
Annullamenti da 20 a 15 giorni di calendario prima della partenza: 10 %
Annullamenti da 14 a 07 giorni di calendario prima della partenza: 30 %
Annullamenti da 06 a 04 giorni di calendario prima della partenza: 50 %
Annullamenti a meno di 04 giorni di calendario prima della partenza: 100 %